Basic and Advanced Photoshop starting new courses
Post Production
Dal ritocco di base alle più sofisticate e avanzate tecniche di post-produzione, la correzione del colore, BW o conversione CMYK e altro ancora. Info Post.
La stampa FineArt
Realizzare una stampa FineArt è molto complesso perché ogni aspetto della lavorazione deve essere seguito con la massima cura e professionalità.
Per questo qui si inizia con un incontro per conoscersi, per conoscere i supporti e per trovare la giusta soluzione per soddisfare le esigenze del fotografo in relazione alle proprie immagini, è così che nasce l'alchimia tra stampatore e cliente.
I supporti devono essere di qualità e si devono utilizzare strumenti di stampa professionali in grado di garantire un risultato superiore rispetto alle altre tipologie di stampa tradizionale, con toni dei colori più vibranti e neri più profondi oltre ad una durata nel tempo molto elevata.
Le caratteristiche principali di una stampa fine art a getto di inchiostro sono:
• l’elevata qualità della stampa, sia a colori che in bianco e nero, non riproducibile con altri sistemi di stampa
• l’utilizzo di carte ed inchiostri che garantiscono per lunghi periodi l’inalterabilità della stampa
• la possibilità di avere più copie identiche della stessa immagine con le stesse caratteristiche visive- qualitative.
Per ottenere la migliore gestione del colore e la precisione nella corrispondenza dei file di immagine durante tutto il workflow, utiliziamo computer Mac di ultima generazione perfettamente calibrati con sonda professionale Xrite i1Pro.
La tecnologia impiegata per le stampe è affidata alla stampante professionale Epson Stylus Color Pro 7900 a 12 colori e con l’impiego degli inchiostri Epson UltraChrome HDR. Tali inchiostri sono stabili ai raggi UV e offrono una durata di vita di oltre 100 anni, con una eccellente precisione del colore, del bianco e nero ed una gamma di sfumature tra la più ampie della categoria.
Le carte utilizzate sono scelte tra le migliori sul mercato, la Hahnemühle FineArt Baryta, il punto di riferimento per le stampe sia per l'archiviazione che per le sue qualità espositive, con la sua struttura naturale e il fascino delle carte Hahnemühle permette di ottenere stampe dettagliate e di grande impatto, con un ampio gamut di colori e intensita, la Epson Traditional FineArt Baryta fantastica carta senza acidi né lignina che offre una superficie microporosa, liscia e satinata (tipo F) con differenziale di lucentezza minimo caratterizzata inoltre da un valore D-Max estremamente elevato e da un ampio spazio colore, la Somerset Velvet Epson una meravigliosa carta priva di acidi al 100% in cotone con una superficie vellutata che assicura fedeltà dei dettagli e un'eccellente struttura per immagini sia in bianco e nero che a colori ed infine la Epson Premium Luster che permette di stampare foto ad elevata saturazione, con copertura di colore massima e un valore D-Max elevato per risultati del tutto simili alle stampe tradizionali.
L’ambiente di lavoro è dotato di aria condizionata per mantenere la giusta temperatura per il miglior rendimento delle carte e inchiostri. Tutto il ciclo di lavorazione è seguito con meticolosità e si usano costantemente degli speciali guanti 100% cotone per rendere ogni stampa priva di impurità. Una volta realizzata la stampa viene tenuta ad asciugare per un giorno intero ed è poi preparata per la consegna al cliente.
I profili ICC utilizzati da Memyself
Scarica i profili ICC
Info @mail.
I Corsi di Photoshop
Photoshop CC è ormai una componente essenziale della fotografia, poter modificare, migliorare, dare uno stile personale per rendere il proprio lavoro professionale e sopratutto per soddisfare le esigenze dei propri clienti. E' il momento di acquisire conoscenze tecniche sulla elaborazione delle immagini e sul flusso di lavoro digitale. I corsi di Photoshop sono di due tipi, Base e Avanzato.
Il corso Base è per quegli utenti che si avvicinano per la prima volta al mondo del digitale, ma anche a coloro che hanno una conoscenza di base di Photoshop e del flusso di lavoro. La didattica affronta tutti i temi essenziali che si riscontrano nell'attività professionale e in concreto relativo al trattamento delle immagini. L'obiettivo principale di questo corso è fornire competenze specifiche tali da consentire l'utilizzo di un software che è diventato essenziale in un flusso di lavoro associato alla produzione di un'immagine.
Ma ecco la sorpresa, niente classi rumorosi, nessuna competitività inutile, niente perdite di tempo, ma un corso individuale, solo tu e l'insegnante, due ore di massimo apprendimento, l'ora e il giorno lo scegliamo insieme in base alle reciproche esigenze, insomma massima libertà d'azione.
Il corso Avanzato è per i fotografi professionisti, ma anche per coloro che hanno una buona base e vogliono approfondire le proprie conoscenze per migliorare il proprio flusso di lavoro e fare un significativo passo in avanti. Landscape, Advertising, Reportage, Beauty, per ognuno di questi campi un corso specifico, la didattica comprende le tecniche più sofisticate e avanzate di editing e correzione del colore, per la piena corrispondenza tra monitor e stampa digitale. Anche in questo caso la massima personalizzazione del corso e il massimo apprendimento. Info Corsi.
Pro Consulting
Che sia calibrare il monitor con una sonda professionale Xrite i1Pro per una corretta visualizzazione, o sostituire un HD con un veloce SSD o recuperare i dati dal tuo disco rigido, aggiungere RAM per rendere il Mac più veloce, installare il tuo software preferito o configurare il nuovo computer, noi abbiamo un esperto per fare tutto questo per te, non esitare a chiedere. Info Consulting.